Benefici dei centrifugati di frutta e di verdura

Il centrifugato di frutta o di verdura fornisce all’organismo una preziosa scorta di vitamine, enzimi, sali minerali e altre sostanze in forma altamente assimilabile. I centrifugati posseggono proprietà risanatrici e sono di aiuto per numerose malattie.
Centrifuga di verdura

I benefici dei centrifugati di verdura e di frutta sono davvero numerosi e migliorano tanti problemi di salute.
Contro lo stress, l’affaticamento e la stanchezza la presenza combinata di tutte le sostanze biologiche presenti nei succhi freschi nutre profondamente e integra l’organismo, donandogli vigore e vitalità. I principi nutritivi della verdura e della frutta fresca hanno poteri tonicizzanti e remineralizzanti. Grazie al fatto di essere disciolti in un liquido, i sali, gli enzimi vegetali e le vitamine, vengono assimilati velocemente dall’organismo, rafforzandolo. I succhi di frutta o di verdura e frutta forniscono vitamine per tonificare il corpo affaticato e prima dell’inverno sono ottimi per rafforzare il sistema immunitario. Una terapia a base di centrifugati è quindi validissima per dare una sferzata di vigore all’organismo.

L’assunzione regolare di centrifugati garantisce un’ottima cura antirughe.
Con l’apporto dei principi attivi contenuti nei succhi, l’eliminazione delle cellule vecchie viene accelerata e stimolata la produzione di quelle nuove: i sali minerali e le vitamine agiscono come stabilizzatori cellulari, permettendo le corrette funzioni vitali delle cellule. 
Si velocizza quindi il processo di ricambio a livello cellulare con l’incremento di cellule particolarmente giovani e vitali. Inoltre, le sostanze attive presenti nei centrifugati favoriscono una depurazione dell’organismo e accelerano il processo di disintossicazione, aiutando a eliminare rapidamente i residui e le scorie in circolo. Una cura a base di succhi sgonfia il corpo, liberandolo dai liquidi in eccesso: aumenta la diuresi senza però impoverire il corpo di nutrienti, per una linea sempre più leggera.

Il metodo di centrifugazione consiste nel separare la polpa dal succo, attraverso un’apposita apparecchiatura chiamata centrifuga, in grado di spremere frutta e verdura.

Per ottenere vantaggi in termini di benessere fisico, si dovrebbe bere almeno un bicchiere di centrifugato al giorno per un mese e, dopo una settimana di pausa, continuare con l’assunzione per un altro mese.

Rispondi