Curarsi con il Tè verde

te-verde

Healing LIquids to Add to Your Wellness PlanIl Tè verde (nome scientifico Camelia Sinensis) è ricco di elementi preziosi per la salute come i polifenoli e le catechine, sostanze ad elevato effetto drenante e antiossidante.

Previene i danni alla pelle e la formazione di  rughe ed è anche un antitumorale naturale. Infatti le popolazioni che consumano elevate quantità di tè verde (come i cinesi ed i giapponesi) hanno un rischio più basso di ammalarsi di tumore al pancreas, al colon, al seno e alla pelle.

Il consumo regolare di té verde contribuisce a ridurre sensibilmente il rischio di pressione alta e contrasta la carie, poiché contiene fluoro naturale e rafforza i denti. Inoltre è un ottimo tonico per la pelle, un energizzante naturale e aiuta a dare una sferzata al metabolismo. Il tè verde ha grandi effetti sul metabolismo, lo rende più efficiente, garantisce un ottimo apporto di antiossidanti ed è quindi in grado di svolgere una potente azione anti-invecchiamento sui tessuti del nostro corpo.

A volte, dover bere sempre e solo acqua può annoiare quindi il tè verde diventa un ottimo aiuto: fa aumentare i battiti del cuore e di conseguenza aiuta il corpo a bruciare calorie.

Questa preziosa bevanda può essere gustata sia calda che fredda.
Il metodo migliore per ottenere la quantità maggiore di catechine in una tazza di tè verde è quello dell’infusione, facendo riposare per 5 minuti.

Adesso abbiamo qualche motivo in più per gustarci una deliziosa tazza di Té verde.

Rispondi