I 12 benefici del Sale Rosa dell’Himalaya

sale rosa dell'Himalaya

Il sale rosa dell’Himalaya è totalmente differente dal sale da cucina, che è costituito quasi completamente da cloruro di sodio. Il sale himalayano è privo di tossine e di sostanze inquinanti è puro e molto antico.

Il suo caratteristico colore rosa è causato sia dall’elevata presenza di tale minerale, sia dal fatto che questo sale non viene sottoposto ad alcun sbiancamento. Il nostro intestino lo assorbe meno e il suo gusto tende a valorizzare il sapore dei cibi senza coprirlo.



Ecco i 10 benefici nell’uso alimentare del sale rosa dell’Himalaya

1) limita il rischio di ritenzione idrica e di ipertensione, poiché il suo contenuto di cloruro di sodio è decisamente ridotto.

2) Promuovere un equilibrio stabile del pH a livello cellulare.

3) Riduce i comuni segni di invecchiamento.

4) Promuove una migliore capacità di assorbimento degli elementi nutritivi presenti negli alimenti lungo l’intestino.

5) Supporta la respirazione e la circolazione.

6) Riduce i crampi.

7) Rinforza le ossa.

8) Promuove la salute dei reni.

9) Favorisce un sonno migliore e regolare.

10) Offre un aiuto dal punto di vista del desiderio sessuale.

11) Migliora la circolazione sanguigna.

12) Migliora la respirazione

Il sale rosa dell’Himalaya può essere usato anche fuori dalla cucina

Sale rosa dell'Himlaya

Infatti non è soltanto un condimento. Possiamo usarlo anche in modi differenti ed alternativi come per esempio possiamo prepararci uno scrub per la pelle, oppure per fare un bagno caldo per la riduzione dei dolori articolari e se abbiamo il raffreddore o mal di gola possiamo realizzare una soluzione salina per disinfettare il cavo orale.
Questi sono solo alcuni dei benefici del sale dell’Himalaya, vale la pena quindi provarlo sia per l’alimentazione che per la cura del nostro corpo.

L’unico lato negativo del sale rosa è che venendo da miniere di sale a ridosso della catena montuosa dell’Himalaya, fa sì che il prezzo sia più alto rispetto al comune sale da cucina, ma non temete, siccome ne basta molto poco per insaporire gli alimenti, vi durerà più a lungo!

Rispondi