Tre modi per sbarazzarsi dell’acne sui glutei

glutei2

Le donne attive sono particolarmente inclini all’acne sui glutei. Scopri il perché e come dirgli addio.

Quante volte vi è capitato di passare la mano sui glutei e scoprire che sulla pelle ci sono dei brufoli? Debra Jaliman, un dermatologo con sede a New York, spiega esattamente che cosa sono questi piccoli dossi : follicolite («I dossi sono formati da cellule morte e batteri nei follicoli dei capelli»). Purtroppo le donne che lavorano fuori sono particolarmente inclini a questo tipo di acne, ma Jaliman ci illustra quattro metodi che aiutano a sbarazzarsi e prevenire i temuti brufoli.

1. Utilizzare per il lavaggio del corpo perossido di benzoile

Jaliman consiglia di lavarsi con il perossido di benzoile, un ingrediente normalmente utilizzato come trattamento per brufoli, che a detta di Jaliman è un must per sbarazzarsi di follicolite: asciuga ed espelle la pelle morta che intasa il follicolo.

2. Utilizzare una lozione con acido lattico

L’acido lattico in alcune lozioni esfolia delicatamente le cellule morte della pelle che aiuterà a sbarazzarsi di quei dossi fastidiosi. Molto efficace risulta quello della Mystic Moments!

3. Sempre la doccia dopo una sessione di sudore

Sedersi con i vestiti usati per l’allenamento dopo una dura sessione in palestra è una cattiva abitudine assolutamente da evitare: «È meglio fare la doccia subito dopo un allenamento in modo da non sedersi con in vestiti in cui hai sudato dato che sono pieni di batteri », dice Jaliman. Si consiglia di utilizzare una Spugna vegetale (in offerta ora su Amazon) per rimuovere eventuali residui di sudore, batteri o cellule morte che possono rimanere in superficie.

Latest Comments

  1. Fernando 23 gennaio 2018

Rispondi