Botox per capelli

Botox per Capelli
Da qualche anno a questa parte il botulino è sempre più una realtà per la cura dell’estetica. Prodotto miracoloso o moda, semplice e facile da applicare grazie al costo accessibile, il trattamento botulino per capelli è la ricostruzione che tutte i clienti sognano e già da qualche anno è quello più richiesto in salone o nei centri estetici.
Il botox per capelli non è altro che un insieme di principi attivi che aiutano a dare volume al capello. A differenza della cheratina, infatti, questo trattamento non va a lisciare il capello ma a rimpolparlo, donando immediatamente un aspetto robusto ed elastico.
ll botox, solitamente utilizzato dalla chirurgia cosmetica nei trattamenti antirughe per ottenere un effetto riempitivo, può essere utilizzato anche per i capelli grazie alla sua azione ristrutturante.

Il trattamento e l’efficacia

Il prodotto viene applicato ciocca dopo ciocca sui capelli bagnati, in seguito si attende il tempo di posa utile ai principi attivi per agire ed infine si procede al risciacquo a freddo necessario affinché si fissi sulla capigliatura.
La formula è un concentrato di oli, vitamine e collagene; contiene un insieme di proteine, vitamine D, B6, pantenolo e amminoacidi che ammorbidiscono, idratano e nutrono i capelli soprattutto se danneggiati dal sole e dal cloro della piscina.
Il vero fissaggio avviene dopo l’asciugatura, passando una piastra che con il calore fa penetrare il prodotto ancora più nel capello.
Piastra per capelli consigliata:
PIASTRA Remington Style Inspirations S6500 Sleek & Curl Straightener – spazzola per capelli
Può essere applicato su tutti i tipi di capelli ma è particolarmente indicato per chi ha capelli fragili, sottili, e/o danneggiati.
Gli effetti del botox sui capelli sono immediati e durano per circa 2-3 mesi (circa una decina di lavaggi).

Un’altra versione di trattamento al botox invece prevede un siero che si applica con una siringa ciocca per ciocca e, dopo pochi minuti di posa, agisce all’interno del capello per ristrutturarlo.
La formula prevede una forte concentrazione di acido ialuronico, attivo ad azione riempitiva e ristrutturante, combinato al collagene marino e al silicio organico.
Il trattamento si completa con uno Shampoo pre-trattante, una Maschera sigillante e uno Spray protettivo e condizionante.

Rispondi