Diffusori di oli essenziali

diffusore oli essenziali
L’aromaterapia tratta la cura di problematiche sia fisiche che psico-emotive attraverso l’impiego di essenze naturali estratte dalle piante e dai fiori che vengono poi somministrate per via olfattiva, per via topica (tramite il massaggio) oppure orale.

In commercio esistono diversi tipi di diffusori di oli essenziali per ambienti che sono molto efficaci.

Vediamo che tipo di diffusori di oli essenziali ci sono e come sceglierli.

Diffusori a candela o brucia essenze

Questi diffusori sono generalmente realizzati in ceramica o in terracotta, sembrano dei piccoli forni in miniatura, sulla cima è posizionato una ciotolina e in basse si trova lo spazio per la candela.

Per brevi periodi può andare bene, ma alla lunga il calore può bruciare l’olio essenziale e rischia di diffondere nell’aria sostanze nocive.

Diffusori elettrici

I Diffusori di oli essenziali elettrici diffondono la fragranza dell’olio essenziale attraverso il vapore, il quale scaturisce dalla nebulizzazione dell’acqua, che è colpita da onde di ultrasuoni, quindi senza alcuna fonte di calore che può “carbonizzare” l’olio. Inoltre, questi apparecchi sono spesso dotati di apposite luci per associare la cromoterapia all’aromaterapia.

I diffusori elettrici per ambiente, grazie alla tecnologia, sono decisamente i migliori per avere il massimo beneficio dai principi benefici dell’olio essenziale scelto.

I diffusori di oli essenzilai elettrici per ambiente, grazie alla tecnologia, sono decisamente i migliori per avere il massimo beneficio dall’olio essenzilae scelto.

Vi consigliamo il diffusore di oli essenaili VicTsing Homasy che include oltre al diffusore di olio essenziale in legno, : lavanda, tea tree, menta piperita, eucalipt, citronella, arancia dolce.

Rispondi