Forza ed equilibrio con la semisfera BOSU Balance-Trainer

Semisfera Bosu Balance Trainer

BOSU (BOth Sides Up) è una fresca novità per un valido e completo allenamento, formato da una mezza sfera, fissata a terra grazie alla base piatta che permette un allenamento versatile per migliorare l’equilibrio. La forma è quella di una palla da fitness tagliata a metà. È studiato per una serie di esercizi fisici che rendono il prodotto adatto per un allenamento di cardio, yoga, riabilitazione, pilates ecc. Sulla parte superiore è possibile salirci in piedi, fare squat, sedersi o semplicemente usarlo come step per l’aerobica. La differenza sta nel fatto che il corpo deve contrarsi costantemente per mantenere l’equilibrio. Questo non solo aiuta a bruciare più calorie, ma migliora anche la coordinazione e l’equilibrio. Girando il BOSU balance trainer è possibile ottenere una panca per fare flessioni o esercizi di equilibrio.

Con il Bosu si lavora sulla parte superiore della bolla da seduti, in ginocchio, in piedi o saltando. Con la parte sferica verso il basso, sulla piattaforma è possibile fare flessioni e rimanervi sopra lavorando in equilibrio. Tutti gli esercizi da terra possono essere resi più impegnativi, ma al tempo stesso divertenti ed efficaci.

Trova equilibrio e coordinazione del corpo, in particolare con i muscoli del bacino e dell’addome. Prova la semisfera Bosu e diventerai più forte!

Dove comprare la la semisfera BOSU Balance-Trainer?

Su Amazon puoi trovare la semisfera BOSU Balance-Trainer versione professionale, al seguente prezzo:

Il Modello professionale comprende un manuale d’uso in inglese e una pompa a piede. Misure: Ø 65 cm.

Il prodotto aiuta a rafforzare i muscoli centrali del corpo, situati intorno agli addominali e alla schiena, aiutando non solo ad ottenere più forza, ma anche tono muscolare e coordinazione.
Il Bosu è realizzato con un materiale resistente e privo di lattice, progettato per supportare  un peso fino a 140 kilogrammi.

Rispondi