Addio ai punti neri sul viso!

Utilizzate il limone per sbarazzarvi dei punti neri sul viso

I punti neri sono causati dall’ostruzione dei follicoli dei capelli, che una volta aperti reagiscono all’ossigeno.

La detersione quotidiana può essere una soluzione  utile per eliminare i punti neri una volta per tutte, ma  le maschere viso sono sicuramente più efficaci.

Così, uno dei rimedi veloce ed efficace per sbarazzarsi di questa imperfezione è far contrarre i pori della pelle. Il succo di limone può fare questo lavoro in modo eccezionale.

Procedura: vi serve un limone, una piccola bottiglia e dei batuffoli di cotone. Spremete il limone e mettete il succo in una piccola bottiglia. Se la pelle è sensibile, potete diluire il succo di limone con un po’ d’acqua. Prendete un piccolo batuffolo di cotone, inumiditelo con il succo di limone e applicate sulle parti affette del viso precedentemente pulito. Il momento migliore per farlo è prima di andare a dormire. Dopo esservi alzati dal letto, sciacquate il viso con acqua, e applicate una crema idratante. Potete conservare il resto del succo in frigorifero fino a una settimana.

Nota: Il succo di limone potrebbe rendere la vostra pelle sensibile al sole. Se usate questo metodo nella stagione estiva, usate anche la protezione solare.

Rispondi