Otto alimenti che aiutano a bruciare calorie

cibo

La palestra non è l’unico modo per bruciare calorie. Dunque, cerchiamo di abituare il metabolismo a bruciare sempre più calorie! Questi alimenti concorreranno naturalmente a bruciare più calorie in modo da poter finalmente vedere i risultati che avete sempre voluto.

Uova
Le uova sono molto proteiche, contengono tutti e nove gli aminoacidi essenziali di cui il tuo corpo ha bisogno, aiutano a ridurre il consumo calorico giornaliero complessivo e a perdere peso. Gli studi dimostrano che chi consuma costantemente uova a colazione ricca assume un buon quantitativo di proteine e riduce l’appetito per tutto il giorno.

Semi di Chia
La Chia è stato utilizzata come alimento medicinale in Centro e Sud America e in molte culture per prevenire il diabete, l’obesità e le malattie cardiovascolari. Carichi di grassi sani anti-infiammatori, proteine e fibre, questi semi sono utili per contribuire a prolungare il senso di pienezza. Un semplice cucchiaio di questo potente cibo vegetale racchiude 2.500 milligrammi di acidi grassi omega-3, 4-5 grammi di fibre, 3 grammi di proteine e molti altri fitonutrienti.

Cannella
La cannella è un ottimo brucia grassi che aumenta il metabolismo. È stato dimostrato che la cannella aiuta il corpo a bloccare l’assorbimento del glucosio e a migliorare l’azione dell’insulina per eliminare lo zucchero dal sangue. Inoltre l’agente anti-infiammatorio contrasta anche gli effetti di obesità.

Bacche
Le bacche sono ricche di polifenoli che forniscono molti benefici di protezione cardiovascolare. Questi effetti sono particolarmente notevoli in mirtilli e fragole. Gli studi confermano che questi composti riducono il peso corporeo, inibiscono l’accumulo di grasso, possiedono proprietà anti-infiammatorie e anti-diabetiche e alterano la flora intestinale per inibire la crescita di agenti patogeni dannosi.

Zenzero
Spesso definito come un “rimedio universale” lo zenzero ha proprietà anti-infiammatorie, anti-ipertensive, glucosio-sensibilizzanti ed effetti stimolanti sul tratto gastrointestinale. Questa spezia aiuta a bruciare grassi e può essere utilizzata come un rimedio a casa per aiutare ad alleviare i sintomi di disturbi digestivi quali stipsi, dispepsia, eruttazione, gonfiore, dolore epigastrico, indigestione e nausea.

Tè verde
Quando si tratta di perdita di peso il tè verde ha una serie di vantaggi che lo rendono eccellente. La caffeina di tè verde aumenta il dispendio energetico e l’ossidazione dei grassi attivando il sistema nervoso simpatico, mentre i polifenoli contrastano la diminuzione del riflesso del tasso metabolico a riposo che di solito accompagna la perdita di peso.

Avocado
L’Avocado è uno dei rari alimenti contenenti elevate quantità di grassi sani anti-infiammatori, una discreta quantità di proteine, tonnellate di fitonutrienti e una notevole quantità di fibra (da 11 a 17 grammi per avocado!). L’olio di avocado è particolarmente ricco di acidi grassi monoinsaturi (MUFA), tra cui un omega-9 grasso chiamato acido oleico, un MUFA che aiuta a calmare la fame. Diete ricche di MUFA riducono anche il grasso addominale.

Quinoa
La Quinoa senza glutine ha un alto contenuto di magnesio che attua un buon controllo della glicemia. Uno studio condotto presso l’Università di Milano ha dimostrato che tra i vari grani senza glutine la quinoa è quella che sazia maggiormente.

Rispondi