Criolipolisi: dimagrire congelando il corpo?

Criolipolisi per dimagrire

Per migliorare la propria bellezza naturale, avere un corpo più asciutto e tonico oggi è possibile,  grazie alla Criolipolisi.

Cosa è la Criolipolisi

La criolipolisi è una metodica di body contouring non chirurgica. La stessa si basa su un principio termico nel quale il grasso corporeo è  sottoposte ad un processo di cristallizzazione, che ne provoca una rottura spontanea e graduale. In circa dieci settimane, le cellule grasse vengono rimosse naturalmente attraverso il sistema linfatico, causandone una riduzione numerica permanente nei tessuti trattati, un vero e proprio smaltimento naturale del grasso corporeo.

dimagrire con criolipolisi

Criolipolisi: il trattamento

Il trattamento viene effettuato attraverso dei manipoli specifici. Il trattamento di per se non è doloroso, dura appena 50 minuti a seduta, e permette di tornare subito alle proprie attività. Purtroppo, però, è possibile sottoporre al trattamento solo poche zone alla volta e pertanto saranno necessarie due o tre sedute per godere dei risultati sperati. Per un risultato ottimale sono consigliate almeno tre sedute a distanza di circa due mesi per zona. Questi trattamenti ci permettono di intervenire in modo non invasivo principalmente in caso di accumulo eccessivo di grasso, di ritenzione idrica o di  d’insufficienza venosa cutanea per ottenere risultati concreti ed efficaci.

Dimagrire con il freddo

Si può dire in un certo senso di poter dimagrire con il freddo. I trattamenti utilizzati in questo campo riducono gli inestetismi della cellulite e il grasso, tonificano la pelle e se associati a una buona dieta e un’adeguata attività fisica, favoriscono quindi il rimodernamento del corpo. Il risultato finale è una riduzione permanente della adiposità localizzata in maniera assolutamente non invasiva e senza ricorrere ad un intervento chirurgico.

È bene sapere che la pelle dell’area trattata, non è coinvolta dal processo di congelamento del grasso sottostante, in quanto risulta l’unico tessuto sensibile alla terapia del freddo.

Per ritrovare la forma fisica senza bisogno a interventi chirurgici, è possibile ricorrere alla Medicina Estetica del corpo come nel caso del trattamento  Criolipolisi.

Rispondi