Prendersi cura del proprio viso: come lavarsi la faccia

come_lavarsi_la_faccia

Lavarsi la faccia è una delle cose più semplici e allo stesso tempo fondamentali per la cura della tua bellezza. Segui i seguenti passaggi su come lavare il viso in maniera corretta.

Come lavarsi il viso

1 ) Se lavi il viso nel lavandino tirati indietro i capelli con un cerchietto o una fascia, se invece si è sotto la doccia o nella vasca è meglio usare una cuffia.

2) Evita di sciacquarti con l’acqua fredda, usa quella tiepida o leggermente calda che favorisce l’apertura dei pori e una pulizia profonda.

3) Applica quindi un sapone o un detergente su tutto il viso facendo movimenti circolari e delicati, evitando di strofinare con forza soprattutto in caso di acne. Gli scrub per il viso contengono dei granellini che ti consentono di rimuovere le cellule morte: esfoliando la tua pelle la renderai più liscia e fresca e libererai i pori.
Per esfoliare con del normale sapone, usa un guanto scrubbante o un asciugamano. Strofina in modo delicato il viso seguendo dei circoli.

4) Con acqua abbondante risciacqua accuratamente il sapone e strofina leggermente con le mani dopo ogni risciacquo. Inumidisci un panno e passalo delicatamente sulla faccia per rimuovere tutto e poi risciacqua. Facendo particolare attenzione all’attaccatura dei capelli, al profilo del mento e al collo risciacqua nuovamente.
Evita di lasciare residui di sapone che potrebbero seccare la pelle, occludere i pori o addirittura alterare il pH naturale della pelle.

5) Usa un asciugamano pulito e morbido e asciugati delicatamente.

6) Applica un tonico privo di alcol con un dischetto o un batuffolo di cotone.

7) Adesso sei pronta per prenderti cura di te stessa con una crema idratante che donerà un aspetto sano e luminoso al tuo viso.

Rispondi